MENU

Eiger Guesthouse, Mürren

Il successo con il coraggio e la volontà di rischiare

Un'attività redditizia è sempre stata una grande sfida per l'Eiger Guesthouse, con le sue 12 camere. Per questo motivo, la famiglia proprietaria ha deciso di ampliare l'attività con un'estensione di tre piani in legno con 9 camere. Oltre l'80% dei contratti è stato assegnato a imprese di costruzione locali e regionali. Le nuove camere, con il loro design sfacciato delle pareti, sono state accolte molto bene dagli ospiti.

Prestazioni della SCA

A seguito di una richiesta di finanziamento congiunto da parte della banca cofinanziatrice, la SCA ha potuto esaminare il progetto di ampliamento della Eiger Guesthouse e concedere un primo prestito. Grazie a un'ulteriore breve valutazione da parte della SCA, anche l'Aiuto svizzero alla montagna ha approvato un contributo. La buona collaborazione dei due dipartimenti autonomi della SCA con la banca e l'Aiuto svizzero alla montagna ha permesso alla famiglia Stähli di ampliare la Eiger Guesthouse. La riapertura è avvenuta nel dicembre 2022.
Gli investimenti hanno garantito la catena di valore della pensione e i loro posti di lavoro per il futuro, il che sottolinea le attività di sostegno della SCA in materia di sostenibilità economica, sociale ed ecologica.

/

Il nostro business plan e i piani di costruzione sono stati valutati in modo professionale dalla SCA e abbiamo trovato un ottimo partner per le questioni di finanziamento.

ADRIAN STÄHLI, PCA EIGER GUESTHOUSE AG

Ha una domanda sulla nostra procedura o desidera un aiuto finanziario?