CONSULENZA - FASE 1
I nostri servizi
La SCA offre consulenza per aziende esclusivamente gastronomiche?
No, i nostri servizi rientrano sempre nell’ambito del settore alberghiero. Naturalmente, i servizi di ristorazione integrati in un albergo rientrano nelle nostre prestazioni.
La SCA può aiutarmi nella redazione di un business plan / nello sviluppo di un modello operativo?
No, la SCA non è il partner giusto per elaborare un modello o un business plan. Possiamo sostenervi per la plausibilizzazione e la verifica della fattibilità economica di un business plan, un processo utile nell’acquisizione di capitali esterni.
Vorrei vendere un albergo ma non so a che prezzo. La SCA può stimarlo per me?
A certe condizioni. Siamo specializzati nel campo della stima del valore di rendimento secondo il metodo del discounted cash flow (DCF). Il valore DCF è utile per definire il prezzo di vendita, ma di norma non corrisponde al “valore di mercato”. Per definire il prezzo di mercato consigliamo di rivolgersi a un agente immobiliare.
Come si svolge il servizio di consulenza della SCA?
Dopo il primo contatto, in genere telefonicamente, si effettuano il colloquio e la visita in loco al fine di verificare la situazione e definire insieme l’incarico. Segue poi la presentazione dell’offerta. Dopo la conferma scritta dell’offerta da parte del cliente, questo versa l’acconto e presenta tutta la documentazione necessaria. A questo punto inizia il processo di elaborazione dell’incarico, durante il quale possono essere necessari ulteriori colloqui con il cliente. La relazione viene inviata al cliente in forma elettronica. Ove necessario si tiene un nuovo colloquio, dopo il quale viene presentata la fattura.
La SCA esegue stime di immobili anche con altri metodi oltre al DCF?
No. La SCA valuta esclusivamente in base al metodo DCF.