MENU

Habitat Lago Maggiore, Piazzogna (Gambarogno)

Una notte naturale tra cielo, lago e montagne

Da maggio 2025, l'Habitat Lago Maggiore arricchisce il villaggio ticinese di Piazzogna (Gambarogno). Sei moduli abitativi indipendenti con terrazze private e vasche idromassaggio invitano a trascorrere giornate all'insegna del relax, mentre un piccolo negozio di alimentari e una sala multifunzionale completano questo micro-villaggio.

Il proprietario Elia Frapolli punta deliberatamente sulla decelerazione. Gli edifici si integrano armoniosamente nella natura, favoriscono la biodiversità e testimoniano una vera ospitalità nel cuore della natura.

Prestazioni della SCA

In una prima fase, la SCA ha sostenuto l'acquisto della struttura fornendo consulenza e poi concedendo un prestito iniziale. Il complesso Habitat Lago Maggiore è stato progettato per integrarsi armoniosamente nell'ecosistema circostante, in particolare grazie ai materiali scelti, il legno e il vetro. Il concetto di «slow living», con le sue suite panoramiche, il negozio di paese e la pausa digitale, attrae chi è alla ricerca di tranquillità e natura. La fauna e la flora alpine invitano a entrare in sintonia con la natura, a rilassarsi o a fare sport.

/

Ha una domanda sulla nostra procedura o desidera un aiuto finanziario?