MENU

Recensione Forum finanziario - 14.06.2023

All'Hospitality Summit, il congresso sulla ricettività per i decision maker, si sono incontrati per due giorni più di 1.300 manager impegnati, host innovativi, esperti motivati e partner forti. Il Forum finanziario, organizzato in collaborazione con HotellerieSuisse, si è svolto il primo giorno dell'evento.

Il Forum finanziario è dedicato alle questioni di finanziamento a breve, medio e lungo termine nel settore ricettivo. I rappresentanti del settore discutono le sfide attuali insieme agli esperti e presentano progetti con le loro sfide di finanziamento.

Oltre alla presentazione dell'"Immo-Monitoring Hotelmarkt Schweiz" da parte di Andrea Roman Bernhard di Wüest Partner, quest'anno il progetto "Stoos Lodge" è stato presentato da René Koch e Marcel Neuhaus di Stoos Hotels e discusso in un panel con Beatrice Zanella Fux (Aiuto svizzero alla montagna) e Christoph Känel (Banca WIR). Lo Stoos Lodge incarna la "New Generation Hotels", caratterizzata da servizi ridotti che gli ospiti possono prenotare a seconda delle esigenze. Oltre al design, anche la sostenibilità ha svolto un ruolo importante nella costruzione. Ad esempio, il calore di scarto e l'energia recuperata dalla vicina funicolare vengono utilizzati per il riscaldamento e l'acqua calda dell'hotel. In questo modo si risparmiano 41.000 litri di gasolio per il riscaldamento all'anno.

Impressionen Finanzforum

Monitoraggio immobiliare Mercato alberghiero Svizzera: Andrea Roman Bernhard (Wüest Partner)

Monitoraggio immobiliare Mercato alberghiero Svizzera: Andrea Roman Bernhard (Wüest Partner)

Presidente: Peter Gloor, Direttore SCA

Presentazione del progetto Stoos Lodge (da sinistra): René Koch e Marcel Neuhaus (Stoos Hotels), Peter Gloor (SCA)

Presentazione del progetto Stoos Lodge: René Koch (Stoos Hotels)

Presentazione del progetto Stoos Lodge: Marcel Neuhaus (Stoos Hotels)

Podio (da sinistra): Beatrice Zanella Fux (Aiuto svizzero alla montagna), Christoph Känel (Banca WIR), Peter Gloor (SCA)

Podio (da sinistra): Marcel Neuhaus e René Koch (Stoos Hotels), Beatrice Zanella Fux (Aiuto svizzero alla montagna), Christoph Känel (Banca WIR), Peter Gloor (SCA)

/