MENU

Casa Santo Stefano, Miglieglia

La pianificazione della successione come storia di successo: un nuovo capitolo per Casa Santo Stefano

Da oltre due decenni, Casa Santo Stefano a Miglieglia si è affermata come rinomata casa di seminari per ritiri di yoga olistico e vacanze attive per gli amanti della natura. Quando è arrivato il piano di successione, Cristina Mathis e Matteo Previsdomini hanno realizzato un sogno personale a lungo inseguito: i due esperti albergatori hanno rilevato i tre storici hotel ticinesi nel gennaio 2024.

L'obiettivo di Casa Santo Stefano è quello di affermarsi come luogo ineguagliabile di relax e decelerazione naturale. Un luogo che unisce l'arte di vivere ticinese al benessere olistico. Attraverso investimenti sostenibili e ristrutturazioni accurate, il patrimonio storico deve essere preservato e allo stesso tempo adattato alle esigenze moderne. Con un'ampia offerta di ritiri yoga, vacanze attive nella natura selvaggia e romantica del Malcantone, pacchetti benessere e cucina biologica, l'hotel offre spazio per lo sviluppo personale. L'attenzione è sempre rivolta alla sostenibilità e alle collaborazioni regionali, compreso l'uso di prodotti biologici e di vie di comunicazione brevi.

Prestazioni della SCA

SCA ha inizialmente sostenuto l'acquisto dell'attività con un parere consultivo e successivamente con un prestito per l'avviamento. La visione è stata chiara fin dall'inizio: i padroni di casa si stanno concentrando sulla conservazione sostenibile delle strutture, su investimenti strutturali mirati e su ristrutturazioni accurate per garantire il successo a lungo termine dell'Albergo. Allo stesso tempo, sono costantemente impegnati ad ampliare la gamma dei servizi offerti. Grazie a questo orientamento strategico, è possibile sviluppare nuovi segmenti di clientela e coltivare e ampliare quelli esistenti.

Ospiti: Matteo Previsdomini e Cristina Mathis

Cucina ticinese

Terrazza

Camera doppia standard

Camera doppia Premium

Yoga in natura

/

Gli ultimi 10 mesi sono stati incredibilmente gratificanti. Mi riempie di gioia vedere come Casa Santo Stefano si stia sviluppando e come la nostra visione personale stia prendendo forma. Il feedback positivo dei nostri ospiti ci dimostra che siamo sulla strada giusta.

CRISTINA MATHIS

L'acquisizione di Casa Santo Stefano non sarebbe stata possibile senza la preziosa consulenza e il sostegno finanziario di SCA. Il nostro concetto di business sostenibile e orientato al futuro ha gettato le basi per questa partnership di successo.

MATTEO PREVISDOMINI

Ha una domanda sulla nostra procedura o desidera un aiuto finanziario?